Il cielo sopra Vidigulfo si colora di Giallo-Blu: il Polpenazze si laurea campione del girone C di serie D con una giornata d'anticipo e centra la storica promozione in C2, al termine di un match tutt'altro che semplice contro Siziano, fanalino di coda del girone.
Agli occhi dei molti supporters polpenazzesi accorsi, che non volevano assolutamente mancare alla possibile festa finale, è andata in scena una partita molto combattuta, che alla fine ha decretato la vittoria dei gardesani, protagonisti assoluti di questa stagione di futsal.
Su un terreno di gioco di ridottissime dimensioni è il Polpenazze che passa in vantaggio al 5' grazie ad Amadori che riceve palla da fallo laterale, si accentra e scarica alle spalle del n°1 locale la palla dello 0-1. Ma dopo pochi minuti è il Siziano che trova il pareggio: dormita della difesa polpenazzese da rimessa laterale, palla sulla linea di fondo, rimorchio e rete dell'1-1 di Brandinali. Palla in centro e Conca avrebbe la possibilità di riportare in vantaggio la capolista ma viene stregato sul piu bello e il vantaggio non si realizza. Al 14' Capuccini rimedia il primo giallo: fatto che segnerà il match nella seconda frazione di gioco. Da qui in poi tutto il restante primo tempo è caratterizzata da continui capovoglimenti di fronte e da molte occasioni sventate dai portieri, fino al 29' quando il solito Amadori riporta in vantaggio i suoi depositando in rete il preciso assist di Conca sul secondo palo.
Squadre al riposo sul risultato di 1-2.
La ripresa si apre con la reazione dei locali che gia al 4' raggiungono il pareggio: fallo di Terzi al limite dell'area, Ventura batte e trova il gol battendo un disattento Chitto. Nei successivi minuti succede di tutto: al 5' Amadori trova la tripletta personale e riporta in vantaggio i suoi con una conclusione sotto la traversa, su servizio di Conca, ad eludere l'uscita bassa del portiere. Nemmeno il tempo di esultare che i locali riagguntano il pari sempre con Brandinali grazie ad un preciso tiro da fuori area. La terza rimonta subita non scoraggia i gardesani che macinando un buon gioco riescono al 9' a trovare la rete del 3-4 con Conca, chirurgico a superare Franchi in uscita dal lato sx dell'area, dopo l'ottimo servizio di Menegardi. Con ancora venti minuti di partita disponibili, il Siziano prova ancora a rimontare lo svantaggio ma viene prontamente respinto dalla difesa giallo-blu. Solo un episodio potrebbe creare il panico e ostacolare la vittoria ed infatti al 15' Capuccini rimedia il secondo giallo per un'ingenuità colossale e lascia i suoi per due minuti con l'uomo in meno. Quasi trascorsi i due minuti ecco che la traversa assiste i gardesani e nega il pareggio ai locali. Al 24' Chitto è spettacolare a deviare in corner un'insidiossima conclusione da fuori area e a salvare il risultato, il quale non cambierà piu fino al termine dei 60 minuti più lunghi di tutto il campionato.