LND Serie D / Girone C 2016/2017: 21^ Giornata
SIZIANO
3 - 4
POLPEN ALL STARS
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87





Chittò Mauro





-





6,5





Salva la squadra in almeno quattro circostanze tra primo e secondo tempo facendo passare quasi completamente in secondo piano la debacle sul secondo gol subito.
82

Cioffi Andrea

-

s.v.

Non viene utilizzato.
13

Teresi David

-

s.v.

Non viene utilizzato.
97

Bertelli Stefano

-

s.v.

Non viene utilizzato.
19






Terzi Mattia






-






6






Fatica per tutta la partita, condizionato dagli spazi ridotti non consoni alle sue caratteristiche. Nonostante la prossima squalifica spende saggiamente il giallo su una pericolosa ripartenza.
29

Corradi Michele

-

s.v.

Non viene utilizzato.
5





Menegardi Luca





-





6,5





Moto perpetuo e onnipresente in mezzo al campo. Stasera porta a casa prestazione e soprattutto il titolo, il primo da capitano Polpen nella sua lunga carriera gialloblu.
7






Amadori Alex






3






8






Guida la squadra alla vittoria con una prestazione esemplare. Tre reti pesantissime che lo celebrano nel giorno della gloria come il condottiero della corazzata Polpen in questo anno della rinascita.
28






Chiarini Fabio






-






7






Chiamato agli straordinari sparecchia la zona calda in diverse occasioni, sventando piu volte il pericolo. L'ennesima prova positiva di un campionato giocato ad altissimi livelli.
32







Conca Matteo







1







7







Sicuramente non la sua migliore prestazione sul piano del gioco, ma risulta determinante per la vittoria finale con il gol decisivo e i due assist vincenti. Tre conigli pregiati estratti dal cilindro al momento giusto.
10






Pezzotti Davide






-






6,5






Determinazione allo stato puro per raggiungere l'obiettivo prefissato e tanto sognato. Il giusto premio ad una stagione condizionata dall'infortunio il quale però non è mai riuscito a sopraffarlo.
23








Capuccini Luca








-








5,5








Forse la miglior prestazione di questo girone di ritorno per intensità, movimento e fame di vittoria. Sarebbe risultato uno dei migliori del match ma l'evitabile espulsione rimediata in un momento critico del match ne determina l'insufficienza.

Il cielo sopra Vidigulfo si colora di Giallo-Blu: il Polpenazze si laurea campione del girone C di serie D con una giornata d'anticipo e centra la storica promozione in C2, al termine di un match tutt'altro che semplice contro Siziano, fanalino di coda del girone.

Agli occhi dei molti supporters polpenazzesi accorsi, che non volevano assolutamente mancare alla possibile festa finale, è andata in scena una partita molto combattuta, che alla fine ha decretato la vittoria dei gardesani, protagonisti assoluti di questa stagione di futsal.

Su un terreno di gioco di ridottissime dimensioni è il Polpenazze che passa in vantaggio al 5' grazie ad Amadori che riceve palla da fallo laterale, si accentra e scarica alle spalle del n°1 locale la palla dello 0-1. Ma dopo pochi minuti è il Siziano che trova il pareggio: dormita della difesa polpenazzese da rimessa laterale, palla sulla linea di fondo, rimorchio e rete dell'1-1 di Brandinali. Palla in centro e Conca avrebbe la possibilità di riportare in vantaggio la capolista ma viene stregato sul piu bello e il vantaggio non si realizza. Al 14' Capuccini rimedia il primo giallo: fatto che segnerà il match nella seconda frazione di gioco. Da qui in poi tutto il restante primo tempo è caratterizzata da continui capovoglimenti di fronte e da molte occasioni sventate dai portieri, fino al 29' quando il solito Amadori riporta in vantaggio i suoi depositando in rete il preciso assist di Conca sul secondo palo.

Squadre al riposo sul risultato di 1-2.

La ripresa si apre con la reazione dei locali che gia al 4' raggiungono il pareggio: fallo di Terzi al limite dell'area, Ventura batte e trova il gol battendo un disattento Chitto. Nei successivi minuti succede di tutto: al 5' Amadori trova la tripletta personale e riporta in vantaggio i suoi con una conclusione sotto la traversa, su servizio di Conca, ad eludere l'uscita bassa del portiere. Nemmeno il tempo di esultare che i locali riagguntano il pari sempre con Brandinali grazie ad un preciso tiro da fuori area. La terza rimonta subita non scoraggia i gardesani che macinando un buon gioco riescono al 9' a trovare la rete del 3-4 con Conca, chirurgico a superare Franchi in uscita dal lato sx dell'area, dopo l'ottimo servizio di Menegardi. Con ancora venti minuti di partita disponibili, il Siziano prova ancora a rimontare lo svantaggio ma viene prontamente respinto dalla difesa giallo-blu. Solo un episodio potrebbe creare il panico e ostacolare la vittoria ed infatti al 15' Capuccini rimedia il secondo giallo per un'ingenuità colossale e lascia i suoi per due minuti con l'uomo in meno. Quasi trascorsi i due minuti ecco che la traversa assiste i gardesani e nega il pareggio ai locali. Al 24' Chitto è spettacolare a deviare in corner un'insidiossima conclusione da fuori area e a salvare il risultato, il quale non cambierà piu fino al termine dei 60 minuti più lunghi di tutto il campionato.


IL MIGLIORE
AMADORI
LEONIDA
IL PEGGIORE
CAPUCCINI
INGENUO